Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Demetrio martire

Date rapide

Oggi: 8 ottobre

Ieri: 7 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPagani: denunciato e sanzionato uomo dopo sversamento abusivo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Abbandona ingombranti in via Carlo Tramontano

Pagani: denunciato e sanzionato uomo dopo sversamento abusivo

Dopo il recente rafforzamento del sistema di videosorveglianza, l’amministrazione del sindaco Lello De Prisco attraverso l'assessore delegato Luana Giammetta ha chiesto al Comando di Polizia Locale tolleranza zero nei confronti di chi sversa, perché l’azione illegale e incivile di pochi non deturpi la città.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 8 luglio 2025 11:00:12

Abbandona ingombranti in via Carlo Tramontano, uomo individuato e denunciato, con sequestro autoveicolo, sanzione pecuniaria di euro 450,00 e obbligo di ripristino stato dei luoghi.

Dopo il recente rafforzamento del sistema di videosorveglianza, l'amministrazione del sindaco Lello De Prisco attraverso l'assessore delegato Luana Giammetta ha chiesto al Comando di Polizia Locale tolleranza zero nei confronti di chi sversa, perché l'azione illegale e incivile di pochi non deturpi la città.

 

Un'azione oggi possibile grazie all'implementazione delle telecamere su ampie zone cittadine con il reperimento di finanziamenti ad hoc da parte del Comando di Polizia Municipale.

Nella direzione di potenziare ulteriormente i controlli a supporto dei caschi bianchi va anche il regolamento delle Guardie Ambientali, approvato nell'ultimo consiglio comunale, che tra gli obiettivi di tutela ambientale ha la vigilanza da parte dei volontari sugli sversamenti e sul corretto conferimento dei rifiuti. Il regolamento, approvato all'unanimità dei consiglieri presenti in aula lo scorso 4 luglio, era stato precedentemente discusso nella IV commissione consiliare di cui è presidente Tommaso Passamano.

 

I volontari, che saranno individuati attraverso manifestazione d'interesse indetta dal Comando di Polizia Municipale, dovranno vigilare in giro per la città sul corretto conferimento dei rifiuti, le conduzioni dei cani in aree pubbliche, la corretta esecuzione dei regolamenti comunali, nonché fare da supporto alla Polizia locale nelle azioni di pubblica incolumità nelle feste patronali e negli eventi culturali e sportivi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109720103