Tu sei qui: CronacaDaniele Bisogno, la famiglia chiede giustizia
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 10 febbraio 2010 00:00:00
Chiesta l’archiviazione dell’inchiesta relativa alla morte di Daniele Bisogno, il giovane calciatore di San Martino che perse la vita nel settembre 2008 in seguito ad un intervento chirurgico.
Il pm Amedeo Sessa ha chiesto di archiviare il caso, suscitando la dura reazione dei parenti del 20enne, che hanno presentato ricorso. Ora si attende la decisione in merito del Gip Ferrara.
Daniele soffriva di nefrosi renale e decise di sottoporsi ad un intervento chirurgico per poter continuare a giocare a calcio. Dopo l’operazione, però, il giovane fu affetto da febbre alta e da una setticemia che, secondo la sua famiglia, non fu curata efficacemente dai medici dell’ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore.
Secondo l’equipe operatoria, l’intervento era riuscito perfettamente e sarebbe stata l’infezione post-operatoria a peggiorare le condizioni del giovane. Il legale della famiglia Bisogno, l'avv. Raffaele Guerritore, ha invece spiegato che i medici non avrebbero somministrato a Daniele gli antibiotici, ma solo degli antidolorifici.
Insomma, una situazione intricata, complicatasi ulteriormente in seguito alla scoperta di una malformazione cardiaca che non avrebbe permesso al ventenne di superare l’infezione.
Dopo quasi due anni la famiglia di Daniele chiede ancora giustizia e promette battaglia per scoprire tutta la verità sulla triste vicenda.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106310105
Nella mattinata di oggi, la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro soggetti accusati di usura ed estorsione aggravate dalle modalità mafiose. L'inchiesta, che ha avuto...
Un vasto incendio è divampato nelle ultime ore sul versante di Vietri sul Mare del Monte San Liberatore. Il rogo, visibile anche a chilometri di distanza, sta generando una densa colonna di fumo che ha già raggiunto le frazioni alte di Cava de' Tirreni, rendendo l'aria irrespirabile in molte zone collinari....
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...
Il Questore della provincia di Salerno invita la cittadinanza a segnalare al Numero Unico di Emergenza Europeo 112 (uno, uno, due) ogni situazione di pericolo che possa aiutare le Forze dell'Ordine ad intervenire tempestivamente. In particolare, il Questore invita i cittadini a chiamare l'112 in caso...
Nella giornata di ieri 27 giugno gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno deferito all'Autorità Giudiziaria tre cittadini georgiani per il reato di furto aggravato. I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, dediti a furti a danno di numerose attività commerciali nel...