Ultimo aggiornamento 51 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaVaccinazione al Convento di Cava, "La Fratellanza": «Merito di Petrone, senza la sua opera avremmo avuto vaccini in tenda» 

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, Convento, politico, vaccinazione

Vaccinazione al Convento di Cava, "La Fratellanza": «Merito di Petrone, senza la sua opera avremmo avuto vaccini in tenda» 

Il movimento politico attribuisce a Petrone il merito della vaccinazione al Convento metelliano

Inserito da (redazioneip), venerdì 12 marzo 2021 17:11:33

Come è noto da giorni, il Convento di San Francesco e Sant'Antonio si è trasformato nella seconda sede per le vaccinazioni di Cava de' Tirreni. Per il Movimento Politico "La Fratellanza" il merito va solo ed esclusivamente all'operato del consigliere comunale Luigi Petrone. «E' merito suo se oggi si può allestire un ambulatorio al Convento di San Francesco e Sant'Antonio», si legge sulla pagina Facebook del movimento politico.

Accanto a questa frase, "La Fratellanza" pubblica anche una simpatica vignetta che raffigura un cittadino e un monaco. Il primo, parlando in merito alla campagna di vaccinazione, domanda: «Senza l'opera di fra Gigino come avremmo fatto?». Risposta del monaco: «Avremmo usato una tenda Ecco perché bisogna programmare sempre il futuro ed operare nell'interesse dei cittadini. Per questo "La Fratellanza" vuole programmare il futuro di Cava per avere una città all'avanguardia con tutti i servizi».

Fu proprio l'ex frate a ricostruire con caparbietà il Santuario metelliano dopo che quest'ultimo venne distrutto dal terremoto del 1980. Petrone riuscì nel suo intento da solo, senza aiuti pubblici, entrando presto nel cuore di tanti cittadini metelliani. Grazie a lui, il convento di Cava de' Tirreni divenne un punto di riferimento per migliaia di pellegrini provenienti da tutta Italia.

Leggi anche:

Quando Luigi Petrone ricostruì il Santuario di Cava de' Tirreni dopo il terremoto del 1980

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109437104