Tu sei qui: PoliticaM5S Cava de' Tirreni: «Il problema non solo le scuole ma l'assenza di controlli»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 7 aprile 2021 14:49:09
Il Movimento 5 Stelle Cava de' Tirreni, attraverso una lettera indirizzata al sindaco Vincenzo Servalli, ha commentato la decisione di quest'ultimo di sospendere le attività didattiche in presenza dal 7 al 10 aprile per la scuola dell'infanzia, scuola primaria e primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado (pubbliche e private) con contemporanea attivazione della didattica a distanza DAD.
«Ma la scuola è ancora il luogo della cultura e del sapere? - esordiscono gli attivisti M5S - Caro Sindaco e cari amministratori la pandemia si blocca coltivando le menti del futuro ed insistendo nell’insegnare loro il rispetto delle regole del vivere civile. Una Città che vanta, nella sua storia passata e presente, illustri maestri di cultura oggi è nelle mani un’amministrazione che brancola nel buio dell’ignoranza e che continua a pensare che tenendo chiuse le scuole si evita il contagio. Siamo messi proprio male.
Noi attivisti del Movimento 5 Stelle non possiamo non esprimere il nostro disappunto sulla decisione del Sindaco di prolungare la chiusura della scuola a causa dell’aumento di contagi COVID. Ormai la presenza a scuola è rara, tranne che per brevi periodi i ragazzi non frequentano la scuola da mesi e dal primo marzo il nostro amato Governatore ha chiuso in casa anche neonati e bambini.
E' evidente, dunque, che non è la scuola il problema della diffusione del contagio!!! Forse se il Sindaco e i suoi amici si impegnassero di più nell’effettuare i controlli fuori dalle scuole e su tutto il territorio da loro amministrato, certamente si avrebbe una riduzione dei contagi. Forse se il Sindaco e i suoi amici si impegnassero di più nel potenziamento della campagna vaccinale sul territorio cavese (senza demandare il compito all’ospedale di Nocera Inferiore) sarebbe più celere la riduzione dei contagi. Forse se il Sindaco e i suoi amici evitassero di fare liste di amici e parenti da vaccinare e puntassero sulla immunizzazione delle categorie deboli si ridurrebbero anche morti tra le persone più "fragili". Forse sarebbe un’altra città», chiosa il Movimento 5 Stelle.
Leggi anche:
Il Covid non dà tregua a Cava de' Tirreni, slitta rientro a scuola in presenza
Scuola a Cava de' Tirreni, Trezza contesta ordinanza del sindaco: «Mancano i dati per la chiusura!»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10107107