Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava, Petrone ringrazia gli elettori e promette: «Garantirò salvaguardia del principio di laicità dello Stato»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, elezioni, politica, comunali, sindaco

Cava, Petrone ringrazia gli elettori e promette: «Garantirò salvaguardia del principio di laicità dello Stato»

L'ex frate e leader della lista "La Fratellanza", nonostante il distacco dal sindaco Vincenzo Servalli, è comunque riuscito a sorprendere tutti con 6.215 voti e il 19.44% dei consensi

Inserito da (redazioneip), mercoledì 23 settembre 2020 09:58:23

Si è posizionato secondo tra i candidati sindaco più votati. Stiamo parlando di Luigi Petrone, ex frate e leader della lista "La Fratellanza", che, nonostante il distacco dal sindaco Vincenzo Servalli, è comunque riuscito a sorprendere tutti con 6.215 voti e il 19.44% dei consensi.

«Le elezioni comunque vadano sono sempre una vittoria per la democrazia. - scrive Petrone in un messaggio affidato ai social - È stata una bella partita. Ho creduto nel cambiamento fino alla fine e non mi sono risparmiato un secondo. Ci ho messo anima e cuore, insieme a tutti quelli che hanno creduto in me. A tutti coloro che mi hanno seguito in questa avventura assicurandomi il loro impegno, va il mio personale riconoscimento e ringraziamento. Ci sarà tempo per analizzare il voto ma a caldo, mi ritengo soddisfatto per l'esito che a Cava de' Tirreni, vede primeggiare la lista civica " la Fratellanza "».

«Io ed i militanti della La Fratellanza continueremo a lavorare per la città. - prosegue - Daremo il nostro contributo facendo una giusta opposizione che sarà per noi un esercizio critico e costruttivo.Lavoreremo per creare la futura alternanza e saremo lo stimolo che eviterà l'appiattimento, la collusione, il deterioramento della politica».

«Infine - conclude Petrone - assicuro alla cittadinanza che sarò il "Garante" della salvaguardia del principio di laicità dello Stato, e combatterò con tutte le mie forze per evitare disagi e abusi. Adesso non posso che esprimere "buon lavoro" al rieletto sindaco Vincenzo Servalli, con l'auspicio che lavori per il bene di tutti».

Leggi anche:

Servalli confermato sindaco di Cava de' Tirreni, buone affermazioni per Senatore e Narbone [LE PREFERENZE]

Cava, Bastolla analizza la sconfitta: «Buoni voti, ma non abbastanza per arrivare al traguardo»

Elezioni Cava, Ferrigno: «Buon risultato, ma dispiace non entrare in Consiglio Comunale»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109516105