Tu sei qui: PoliticaA Cava de'Tirreni riduzione tariffe su igiene urbana. Assessore Salsano: «Risparmio anche sulla Tari»
Inserito da (ilvescovado), lunedì 18 aprile 2016 16:52:54
Dal Comune di Cava de' Tirreni una riduzione della tariffazione sull'igiene urbana che avrà una ricaduta sulla bollettazione generale della Tari (Tassa Rifiuti) con un risparmio sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche.
L'assessorato al Bilancio, infatti, a seguito dell'analisi e la rimodulazione del piano economico finanziario relativo all'igiene urbana, ha previsto per il 2016 un costo del servizio di igiene urbana di circa 10.200.000,00 euro rispetto al 2015 che aveva fissato il tetto della spesa a circa 10.500.000,00 euro.
«Abbiamo lavorato - afferma l'assessore Adolfo Salsano - sul piano della rimodulazione della tassazione categoria per categoria, riducendo la forbice tra le diverse attività commerciali e contestualmente concretizzando finalmente l'unificazione dei cantieri tra Metellia Servizi e Consorzio Rifiuti Bacino Sa1, che avrà il suo epilogo entro i prossimi mesi, abbiamo previsto, in maniera molto prudenziale, un risparmio sui costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti di circa 230.000,00 euro, che sarà ancora maggiore nel prossimo anno».
L'approvazione delle nuove tariffe della Tari sarà sottoposta al vaglio della Commissione Bilancio e Patrimonio che si terrà martedì 19 aprile e al Consiglio Comunale previsto per giovedì 21.
«Manteniamo le promesse fatte ai cittadini in campagna elettorale - ha detto il sindaco Vincenzo Servalli - e stiamo dimostrando che con capacità e impegno quotidiano i risultati si ottengono. Ridurre le tasse significa lasciare più soldi nelle tasche dei cittadini e di conseguenza stimolare gli acquisti e quindi anche l'economia cittadina. Molto c'è da fare per rimettere ordine nei conti pubblici, ma continuiamo con determinazione nel nostro piano per diminuire le tasse e lo faremo anche nei prossimi anni».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104218107
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...