Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Santoriello si dimette: «Abbandonati dal Comune, ora Sindaco trovi nuovo proprietario»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, calcio, sport, dimissioni, Cava de' Tirreni

Cavese, Santoriello si dimette: «Abbandonati dal Comune, ora Sindaco trovi nuovo proprietario»

Il numero uno della società aquilotta ha diffuso ieri un lungo comunicato spiegando le ragioni del suo addio e togliendosi dei sassolini dalla scarpa nei confronti dell'amministrazione comunale di Cava e, in particolar modo, del sindaco

Inserito da (redazioneip), mercoledì 23 settembre 2020 09:32:18

Come un fulmine a ciel sereno Massimiliano Santoriello lascia la Cavese. Il numero uno della società aquilotta ha diffuso ieri un lungo comunicato spiegando le ragioni del suo addio e togliendosi dei sassolini dalla scarpa nei confronti dell'amministrazione comunale di Cava e, in particolar modo, del sindaco Vincenzo Servalli:

«Il sottoscritto Massimiliano Santoriello, nella qualità di amministratore unico della Cavese, conclusasi la competizione elettorale e quindi certo della circostanza che il proprio intervento non possa essere strumentalizzato per fini politici (del tutto estranei agli interessi sportivi della Cavese Calcio), esprime vive congratulazioni a Vincenzo Servalli per la conferma elettorale. Nel contempo, però, sente la necessità di manifestare il proprio profondo rammarico per aver dovuto, sempre più frequentemente, riscontrare la lontananza ed il disinteresse delle Istituzioni per le sorti della società.

Difatti, nonostante rilevantissimi sforzi personali ed imprenditoriali e pur avendo la Cavese e l'intera comunità di Cava De' Tirreni dovuto già scontare un anno di esilio nella città di Castellammare di Stabia (che si ringrazia per l'ospitalità), la società della Cavese ha dovuto riscontrare la circostanza che lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava De' Tirreni, a pochi giorni dall'inizio del campionato, versa in condizioni di precaria - o quantomeno non soddisfacente - manutenzione, in violazione di innumerevoli obblighi e normative Federali e di Lega.

Ciò benché, sin dal lontano 2018 o quantomeno dagli inizi del 2019, l'Amministrazione Comunale sia stata compulsata da continue e puntuali istanze, via pec ufficiali, tese a preservare e/o sensibilizzare un diverso approccio conservativo degli impianti sportivi, onde renderli compatibili con lo svolgimento dell'attività professionistica.

Il distacco, le mancate risposte ed il disallineamento nella comunicazione e la mancata comprensione da parte delle Istituzioni degli enormi sforzi profusi dalla Cavese, per il solo bene della città di Cava De' Tirreni e dei Cavesi, ha quindi portato lo scrivente alla sofferta determinazione di invitare il Sindaco a ricercare, entro la fine della presente stagione sportiva, potenziali acquirenti della società, a differenza del sottoscritto, di suo gradimento, non potendo il sottoscritto continuare ad essere ignorato, senza aver mai ricevuto un minimo cenno di risposta.
Quanto sopra nella piena consapevolezza di cedere una società senza debiti, ma con moltissimi crediti ed un immenso patrimonio tecnico sia di prima squadra che di settore giovanile.

Diversamente non procederò all'iscrizione al prossimo campionato.

Con la presente rassegno anche le dimissioni da Presidente e da Amministratore Unico».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102319101