Economia e TurismoAeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, Ryanair: «Pista non è abbastanza lunga per i nostri aerei»

Salerno, Costiera Amalfitana, aeroporto, Ryanair

Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, Ryanair: «Pista non è abbastanza lunga per i nostri aerei»

Wilson ha sottolineato “che se fanno dei lavori, allungando la pista, al giusto prezzo, saremmo molto contenti di volare anche su Salerno“.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 10 agosto 2023 10:02:17

"Ci piacerebbe volare su Salerno ma la pista dell'aeroporto non è abbastanza lunga per i nostri aerei". Sono le parole dell'amministratore delegato della compagnia Ryanair, Eddie Wilson, in una intervista all‘Ansa.

Wilson ha sottolineato "che se fanno dei lavori, allungando la pista, al giusto prezzo, saremmo molto contenti di volare anche su Salerno".

Bisognerà, dunque, attendere la fine dei lavori che interessano l'allungamento della pista per capire se le preoccupazioni di Wilson si concretizzeranno.

L'aeroporto, intanto, dovrebbe entrare in servizio nel 2024. La notizia è stata ufficializzata nei mesi scorsi dall'assessore alle attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello, che ha risposto ad una interrogazione presentata dal consigliere di Centro Democratico, Pasquale Di Fenza:

"L'altra cosa importante è che finalmente l'anno prossimo dovremmo riaprire l'aeroporto di Costa d'Amalfi, allungata la pista sarà uno dei più belli, un aeroporto importante che diventerà il secondo della Campania e importante per il Sud perché insieme a Capodichino darà all'utenza e soprattutto ai nostri imprenditori la possibilità di confrontarsi con il resto del mondo".

Non ci resta, dunque, che attendere sviluppi.

.

Galleria Fotografica