Tu sei qui: CronacaAstraZeneca, prosegue vaccinazione in Campania. De Luca: «Evitiamo clima di angoscia»
Inserito da (redazioneip), venerdì 12 marzo 2021 16:25:03
AstraZeneca ha provocato effetti collaterali in alcuni pazienti, ma il vaccino anti Covid continuerà comunque ad essere somministrato in Campania. Lo conferma l'Unità di Crisi della Regione Campania: la vaccinazione con AstraZeneca, dunque, riprenderà regolarmente, ma non prenderà in considerazionie quei lotti sui quali, in via precauzionale, sono in corso le valutazioni dell'Istituto Superiore della Sanità. Il presidente Vincenzo De Luca ha cercato, nella sua diretta Facebook, di rassicurare la cittadinanza:
«Per motivi prudenziali attendiamo la valutazione dell'Istituto Superiore di Sanità. Ma evitiamo un clima di angoscia. Su un milione di vaccinati non è successo nulla, solo poche decine di persone hanno avuto delle ricadute».
L'Unità di Crisi della Regione Campania sottolinea che, al momento, non esistono controindicazioni sanitarie al prosieguo della campagna vaccinale con Astrazeneca.
Leggi anche:
Dall'emergenza Covid ai problemi legati ad AstraZeneca, De Luca tuona: «Siamo in guerra!»
Effetti collaterali vaccino AstraZeneca, Asl Salerno rassicura i cittadini
Covid, vaccino AstraZeneca sospeso in Danimarca: effetti collaterali nei pazienti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10387104