Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVia Filangieri, nuovo look a fine mese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Via Filangieri, nuovo look a fine mese

Inserito da (admin), giovedì 24 aprile 2003 00:00:00

I lavori di ripavimentazione del tratto stradale tra via Filangieri e la frazione di Passiano interessano poche centinaia di metri. Non mancano, però, le proteste, anche perché il cantiere sembra durare in eterno. Residenti e commercianti sono sul piede di guerra. Lettere, denunce, petizioni, ma finora i problemi restano. «Quando piove, questo tratto di strada - afferma Lucia Senatore, di Passiano - si trasforma in un vero è proprio fiume in piena. Difficile transitarci in auto, figurarsi a piedi. Va bene togliere i basoli esistenti, tra l'altro tutti sconnessi. Chiediamo, però, che venga risolto soprattutto il problema della pioggia». Tra le lamentele, l'assenza di un marciapiede, che metta al sicuro i passanti da acqua ed auto. Rassicuranti le parole dell'assessore alla Manutenzione, Giuseppe Gigantino: «Proprio per porre un freno all'acqua piovana - spiega - stiamo realizzando delle griglie di raccolta ogni 20 metri. Inoltre, la ripavimentazione con l'asfalto ci consente di creare più facilmente le pendenze giuste per cercare di imbrigliare meglio le acque. Per i marciapiedi, purtroppo, dovremo pazientare ancora. Al momento, non sono disponibili i fondi necessari». Notizie rassicuranti anche per la durata dei lavori: la strada sarà chiusa al traffico fino alla metà della prossima settimana.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10576106