Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVia Alfieri, riqualificazione in vista

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Via Alfieri, riqualificazione in vista

Inserito da Il Salernitano (admin), martedì 15 aprile 2003 00:00:00

Nuovo bando di gara per pubblico incanto a Cava de' Tirreni. Questa volta i lavori interesseranno il popoloso rione di via Alfieri, nel quale verranno approntati, non appena la gara sarà espletata, dei lavori di sistemazione pavimentazione, pubblica illuminazione ed asfalto. L'importo complessivo a base della gara è stato fissato a circa 142mila euro (poco meno di 280 milioni delle vecchie lire). La ditta che si aggiudicherà l'appalto avrà 150 giorni di tempo per portare a termine i lavori. Il disciplinare di gara, fa sapere l'Ufficio Gare e Contratti di Palazzo di Città, contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonché gli elaborati grafici, il computo metrico, il piano di sicurezza, il capitolato speciale di appalto e lo schema di contratto, sono consultabili presso l'Ufficio Gare e Contratti, il lunedì ed il giovedì dalle ore 9 alle ore 12 ed il lunedì ed il mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.30. I lavori saranno aggiudicati in base al criterio del massimo ribasso. Possono partecipare al bando tutte le ditte con sede nella Comunità Europea. E proprio quest'ultimo passaggio ha suggerito una proposta a diversi esponenti politici, sia di maggioranza che di opposizione: rendere possibile l'accesso alle gare per importi non superiori ai 150mila euro solamente alle ditte operanti sul territorio di Cava de' Tirreni. Una proposta che potrebbe essere valutata dall'Amministrazione comunale, in quanto non violerebbe nessun obbligo di legge, anzi rilancerebbe il comparto edilizio metelliano. Attualmente, la stragrande maggioranza (circa il 90%) delle gare espletate sul territorio viene vinta, infatti, da ditte "esterne", per lo più del Napoletano. Un simile vincolo, adottato peraltro in diversi Comuni del Salernitano, favorirebbe le piccole e medie imprese edili cavesi, con ricadute positive sia in termini occupazionali che in termini di sviluppo imprenditoriale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10306101