Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Maria degli Angeli

Date rapide

Oggi: 2 agosto

Ieri: 1 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Sagra della Braciola di Capra e della Percoca nel vino 2025

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTestimoni di Geova, al via i grandi raduni estivi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Testimoni di Geova, al via i grandi raduni estivi

Inserito da Giuseppe Avagliano, Ufficio Stampa Testimoni di Geova di Cava (admin), martedì 4 agosto 2009 00:00:00

Cresce l’attesa per i circa 500 Testimoni cavesi che giovedì 6 agosto si recheranno con pullman e mezzi propri al loro grande raduno allo Stadio "San Nicola" di Bari. A motivo del loro studio della Bibbia, i Testimoni di Geova si aspettano imminenti cambiamenti su scala mondiale.

Alla prossima assemblea internazionale di 4 giorni “Siate vigilanti!” verranno esaminati i principali passi biblici che chiariscono il significato di quella che molti chiamano la fine del mondo. Le parole di Gesù riportate in Matteo 24:21 descrivono la fine del mondo come una “grande tribolazione come non è accaduta dal principio del mondo fino ad ora, no, né accadrà più”.

Quest’anno, in occasione dei loro grandi congressi estivi, i 250mila Testimoni di Geova italiani daranno il benvenuto, oltre che ai numerosi simpatizzanti, a delegazioni di correligionari provenienti da diversi Paesi stranieri, fra cui Stati Uniti, Australia, Albania e Grecia. 31 eventi dal tema “Siate vigilanti!” sono in programma dal 6 al 9 agosto presso alcuni dei più grandi stadi italiani.

«C’è molta attesa - dichiara Giuseppe Avagliano, responsabile dell’Ufficio Stampa di Cava de’Tirreni - per i raduni di quest’anno: a Bari è previsto l’arrivo di circa 60mila delegati. Inoltre, la presenza di missionari stranieri conferirà all’evento un colore internazionale e tutte le sedi dei congressi potranno beneficiare dei loro racconti in prima persona e dei rapporti sulla nostra opera volontaria nel mondo per mezzo di un collegamento audio».

La parte iniziale, in programma giovedì pomeriggio, svilupperà il tema “Perché dobbiamo ‘essere vigilanti?’” La sessione terminerà con il discorso chiave “Geova ci aiuta a essere vigilanti’”.

Venerdì mattina gran parte del programma si concentrerà sulla famiglia. Dato che i Testimoni sono convinti che la propria famiglia debba essere spiritualmente preparata ad affrontare il futuro con fiducia, tre parti del programma si rivolgeranno direttamente ai componenti della famiglia: mariti, mogli e giovani. La sessione pomeridiana si concluderà spiegando perché l’espressione "guardate accortamente", che si trova in Efesini 5:15, dovrebbe essere particolarmente significativa per tutti coloro che desiderano avere vero successo nella vita.

Il programma di sabato metterà in risalto i pericoli dell’indifferenza e dell’apatia nei confronti degli avvenimenti mondiali predetti nella Bibbia. Questo verrà messo in evidenza in modo particolare sabato mattina, quando persone della zona che hanno studiato nel dettaglio questi ed altri soggetti biblici simboleggeranno pubblicamente la propria dedicazione a Dio nel corso della cerimonia del battesimo. L’ordinazione di questi nuovi ministri includerà una trattazione in cui si spiegherà cosa significa "essere vigilanti" e "mantenersi assennati", in armonia con il passo di 1 Pietro 5:8.

Domenica mattina il discorso pubblico intitolato “Come potete sopravvivere alla fine del Mondo?” metterà a confronto le idee più diffuse sulla fine del mondo con la descrizione che ne fa la Bibbia. Il discorso richiamerà l’attenzione sulle istruzioni che la Bibbia fornisce per essere fra i superstiti. Un momento speciale nel pomeriggio di domenica sarà la presentazione del commovente dramma moderno “Tuo fratello era morto ed è tornato alla vita”, basato sulla parabola di Gesù del figlio prodigo.

I Testimoni di Geova di Cava de’Tirreni e della Campania hanno diffuso un gradevole invito a tutti i cittadini per assistere all’evento e saperne di più su questi argomenti. Giovedì il programma inizierà alle 13.20, mentre i tre giorni successivi avrà inizio alle 9.20. L’ingresso è libero e non si effettueranno collette.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10795106

Cronaca
Cava de’ Tirreni, appalto pilotato per le auto della Municipale: interdetti due funzionari comunali

La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...

Tragedia in mare a Capaccio: muore un uomo sotto gli occhi dei bagnanti

Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...

Grave incidente in Costiera Amalfitana: giovane cavese si schianta in moto, è in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...

Salerno, istruttore sportivo ai domiciliari: è accusato di violenza sessuale aggravata su due allieve minorenni

I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...

Colpita brutalmente dal marito a Cava de’ Tirreni, Veronica parla dall'ospedale: ‘Ho vissuto un incubo, ma ce la farò’

«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...