Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSuini infetti, riecco l'allarme

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Suini infetti, riecco l'allarme

Inserito da (admin), giovedì 15 maggio 2003 00:00:00

Ancora un allarme epidemia negli allevamenti di animali da macello. Una nuova forma di malattia virale, la vescicolare suina, è stata diagnosticata nell'azienda Stalla di Sosta B.T. suini, con sede a Nocera Superiore. L'epidemia ha indotto il sindaco Alfredo Messina, massima autorità sanitaria locale, ad adottare una serie di misure preventive, proprio per evitare il diffondersi della malattia virale anche sul territorio comunale. Ordinati l'istituzione della zona di protezione della malattia vescicolare di suini ed il censimento di tutte le aziende che detengono animali di specie sensibili. Inflessibili le disposizioni del sindaco. I medici veterinari sono tenuti a segnalare ogni caso sospetto, anche di natura infettiva diversa dalla malattia vescicolare, al Servizio Veterinario dell'Asl Sa1 ed a sottoporre gli animali a periodiche visite ed analisi cliniche. I risultati dei test di laboratorio dovranno essere comunicati al Servizio centrale di Veterinaria. Ancora deve placarsi la paura causata dal commercio di carni infette, che nei mesi scorsi ha avuto una coda giudiziaria ancora non definita, che una nuova tegola colpisce gli allevatori salernitani, concorrendo a diffondere diffidenza e paura nei consumatori. Le restrizioni ordinate dal sindaco Messina, il divieto di trasferimento non autorizzato del bestiame dall'azienda di allevamento, l'obbligo di disinfestazione dei mezzi ed attrezzature utilizzati nelle zone di protezione e l'obbligo di quarantena, a partire dal giorno degli esami di laboratorio, e la conseguente disinfestazione delle attrezzature, dovrebbero impedire il diffondersi della malattia sul territorio metelliano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10066108