Tu sei qui: CronacaSport negato, Foscari attacca il Comune
Inserito da (admin), giovedì 3 febbraio 2005 00:00:00
Vivace protesta del consigliere provinciale di Rifondazione Comunista, Pino Foscari. Sott'accusa l'improvvisa chiusura dopo le 20 dei campi di calcio in tutto il territorio comunale di Cava. Una situazione, come ha scritto Foscari, che crea un profondo disagio e costi aggiuntivi alle società calcistiche ed a centinaia di sportivi, che non possono utilizzare i campi nell'ultima fascia oraria e sono costretti a vagabondare su quelli periferici, angusti ed onerosi. «Le responsabilità sono del Comune. In tutti questi anni - sbotta Foscari - non si è pensato mai ad una seria politica di riqualificazione e di sostegno alle strutture sportive rivolte ai cittadini, né sono state approntate le necessarie risorse finanziarie». In questi giorni, intanto, i dipendenti comunali addetti alle strutture sportive sono sul piede di guerra per il mancato pagamento degli straordinari da giugno a dicembre 2004. Inoltre, in questi ultimi anni si sono registrati aumenti delle tariffe per l'uso dei campi sportivi e delle palestre. Qualcuno afferma che i costi sono raddoppiati, creando non pochi problemi alle società sportive, che già navigano in grosse difficoltà economiche. «La soluzione - conclude Foscari - è aumentare le risorse in Bilancio afferenti il personale addetto e risolvere sollecitamente la legittima vertenza dei lavoratori. Anzi, al fine di consentire la completa agibilità dei campi di calcio, nella fase transitoria far gestire le strutture direttamente dalle società». Da Palazzo si sostiene che il problema delle risorse è legato alla redazione del Bilancio ed è all'attenzione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10135107