Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Scusi, ma lei ce l'ha l'abilitazione?": dentista-pirata a Cava de' Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Scusi, ma lei ce l'ha l'abilitazione?": dentista-pirata a Cava de' Tirreni

Inserito da (Redazione), martedì 7 giugno 2016 14:18:20

Non c'erano insegne né tantomeno l'abilitazione odontoiatrica, eppure i finanzieri di Cava de' Tirreni hanno scoperto lo stesso il dentista fai-da-te che operava nella zona del Trincerone.

Non si sa da quanto tempo fossero iniziate le indagine e se siano partite dalla soffiata di un cliente insoddisfatto o dall'autonoma iniziativa investigativa, ma oggi i finanzieri hanno trovato uno spettacolo davvero antigenico oltre la porta dello studio-pirata: referti clinici e radiografici odontoiatrici, fili per sutura chirurgica, strumenti per la cura e l'estrazione dei denti e, non ultimi, farmaci classificati come anabolizzanti.

Ora è stato denunciato per esercizio abusivo di professione, importazione illecita di medicinali e detenzione di medicinali per uso anabolizzante. Reati che suonano come condanne a morte, ma che nel concreto prevedono pene di poco conto: tutto superabile con un patteggiamento e qualche migliaio di euro di multa, ad essere pessimisti.

A noi resta il dubbio che "l'allegro dentista" magari sapesse davvero il fatto suo: l'esperienza in fondo è maestra di vita. In fondo gli albi sono solo delle caste legalizzate, non sono garanzia della professionalità per i cittadini ..... o no?

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108015101