Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSan Pietro, molto attivo il Centro per anziani

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

San Pietro, molto attivo il Centro per anziani

Inserito da Il Salernitano (admin), martedì 6 maggio 2003 00:00:00

Le frazioni di Cava de' Tirreni hanno una propria identità storica. Partendo da questo presupposto, i residenti cercano di rendere più vivibili le aree periferiche. Durante la campagna elettorale che permise al sindaco Alfredo Messina di conquistare il Palazzo di Città, numerose furono le promesse fatte circa il rilancio delle ex Circoscrizioni, nodi cruciali di raccordo tra le realtà frazionali ed il potere politico cittadino. Ma ora, a distanza di poco meno di 2 anni, delle Circoscrizioni non si parla più. E così, per rivitalizzare le frazioni, sono nati numerosi comitati che cercano di calamitare l'attenzione dei politici metelliani. I più attivi in tal senso sono, paradossalmente, gli anziani. Frutto, questo, di un quasi totale disinteresse delle nuove generazioni per la vita politica ed amministrativa cittadina. Il primo Centro di aggregazione per anziani che si sta muovendo in quest'ottica è quello di San Pietro. Ma quello della popolosa frazione alta non è l'unico Centro per gli anziani presente sul territorio comunale. Di certo, comunque, è uno dei più attivi, con l'organizzazione di gite, serate di ballo ed altre attività. «L'appuntamento con la musica ed il ballo - sottolineano i numerosi iscritti - è per ogni fine settimana e per le occasioni di festa. Il Centro di San Pietro si affianca al lavoro di altri 4 Centri che già operano per favorire la partecipazione degli anziani alla vita istituzionale della città, l'aggregazione, la socializzazione e la cultura». Per la cronaca, gli altri 4 Centri sono a Sant'Arcangelo, a Passiano, a Santa Maria del Rovo e nel centro della città.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10137105