Tu sei qui: CronacaProgetto di sviluppo informatico al Comune
Inserito da Il Salernitano (admin), giovedì 5 giugno 2003 00:00:00
Al via, a Cava de' Tirreni, un nuovo progetto di sviluppo della cultura informatica e di modernizzazione organizzativa. «L'Amministrazione comunale - sottolinea il primo cittadino Alfredo Messina - assegna un ruolo decisivo ai processi di informatizzazione della struttura comunale ed all'acquisizione di un'adeguata cultura informatica da parte del personale dipendente. In quest'ottica, presenteremo un Progetto di sviluppo della cultura informatica e di modernizzazione organizzativa del Comune di Cava de' Tirreni attraverso l'impiego delle nuove tecnologie». La presentazione si terrà domani, venerdì 6 giugno, alle ore 9, nell'Aula Consiliare del Palazzo di Città. Il progetto, interamente finanziato dalla Regione Campania, nell'ambito del POR 6.4 misura 5.1, avrà come destinatari 90 dipendenti comunali tra dirigenti e funzionari e si articolerà per oltre 500 ore in una serie di attività di formazione, consulenza, assistenza tecnica e seminari. Si tratta, quindi, di un intervento di formazione ed assistenza di notevole portata circa l'adeguamento del Comune metelliano alle tecnologie informatiche, peraltro finora mai realizzato in modo così intenso, diffuso e capillare nell'ambito della struttura burocratico-amministrativa. La formazione sarà curata dal Consorzio TecFor - Tecnologia e Formazione - partner tecnologico con sede a Torino, che ha costituito un'ATS (Associazione Temporanea di Scopo) con il Comune di Cava.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10766101