Tu sei qui: CronacaPassiano, la piazza si rifà il look
Inserito da (admin), martedì 29 aprile 2003 00:00:00
È stato approvato il progetto definitivo per la ristrutturazione della piazzetta di Passiano, la popolosa frazione a nord est della città. L'opera costerà circa 200mila euro. Il progetto esecutivo, approvato dalla Giunta comunale, prevede l'allargamento dell'attuale piazzetta, la realizzazione di aiuole e dell'arredo urbano. Dopo aver espletato l'iter della gara d'appalto, avranno inizio i lavori. «Prevediamo tempi ristretti - dichiara Giuseppe Gigantino, assessore alla Manutenzione - in modo da restituire il luogo ai cittadini nel più breve tempo possibile». Lo spazio è fondamentale per Passiano, costituendo l'unico punto d'incontro e di socializzazione per giovani ed anziani dell'intera frazione. Il progetto vide la luce verso la fine degli anni '80, quando il Consiglio circoscrizionale, presieduto da Alfredo Venosi, approvò e consegnò all'Amministrazione Fiorillo un progetto a costo zero. Per una serie di cavilli burocratici, il progetto non passò mai alla fase esecutiva. Adesso, finalmente, verrà consegnata ai cittadini di Passiano quest'opera tanto attesa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10367102