Tu sei qui: CronacaMovida Cava de' Tirreni: Servalli appoggia De Luca sul piano dei controlli anti Covid
Inserito da (redazioneip), sabato 26 settembre 2020 11:05:05
Il Covid-19 non ferma la corsa e De Luca minaccia di chiudere nuovamente la Campania. Nel frattempo, a Cava de' Tirreni, continuano gli assembramenti da parte dei giovani,e, in particolar modo, nella zona di San Francesco e nel weekend. Nella serata di ieri, in un video pubblicato su Facebook, il sindaco Vincenzo Servalli è tornato a parlare del fenomeno:
«Un tema importante che va affrontato è quello dei controlli. - dice Servalli - Anche noi, nella nostra città, sopratutto in zona San Francesco e nei fine settimana, abbiamo il problema di centinaia e centinaia di giovani che si assembrano nella cosiddetta movida. Più volte ho segnalato, ho avuto dei colloqui, scambi di opinione con le forze dell'ordine per la gestione di questo tema. Ma sempre mi è stata posta la difficoltà con i mezzi attuali per procedere ad un controllo così radicale su migliaia di giovani».
Poi, Servalli ha espresso un suo parere sulla decisione del presidente De Luca di scrivere al Ministero degli Interni: «Ho trovato particolarmente opportuna la lettera che il presidente De Luca al Ministero degli Interni per realizzare un piano dei controlli, così come fu fatto all'epoca del lockdown».
Leggi anche:
Sicurezza sanitaria, De Luca scrive a Ministro Interno: richiesto intervento Forze dell'Ordine
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10429107