Ultimo aggiornamento 2 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaInvalidità ed accompagnamento, l'odissea degli utenti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Invalidità ed accompagnamento, l'odissea degli utenti

Inserito da La Redazione (admin), martedì 19 aprile 2011 00:00:00

A breve saranno avviati accertamenti per capire a cosa siano dovuti i ritardi da parte dell’Inps di Salerno nell’erogazione dell’indennità di accompagnamento o delle pensioni di invalidità civile. A comunicarlo è Maria Grazia Gentile, direttrice del Distretto Sanitario 63 Cava-Vietri-Costa d’Amalfi, dopo l’”allarme” lanciato da alcuni cittadini, stanchi delle attese prolungate circa le risposte post visite.

Discorrendo della regolarità dell’informatizzazione delle procedure adottate dagli uffici di Medicina legale di via Pellegrino nel trasferimento delle pratiche all’Inps di Salerno, con queste ultime inviate anche in maniera cartacea ogni due settimane, la dott.ssa Gentile ha voluto allontanare i dubbi sulla lentezza del modus operandi dell’ente metelliano.

Al momento, però, sono numerosi i reclami di cittadini che lamentano ritardi nella comunicazione dei riscontri successivi alle visite effettuate. C’è chi è in attesa addirittura da quasi un anno, vedendosi così aggiungere ai disagi fisici anche quelli economici e logistici. Per usufruire dei servizi sanitari per la degenza domiciliare, infatti, è indispensabile il riconoscimento dell’invalidità, pertanto coloro che legalmente necessiterebbero di tali forme d’assistenza (come sedie a rotelle, pannoloni, lettino anti-piaghe) sono costretti a ricorrere all’autofinaziamento.

Di recente, però, agli uffici dell’Istituto per la previdenza sociale toccherebbe anche il controllo periodico sugli affetti da malattie non irreversibili. Una nuova mansione, quest’ultima, che avrebbe contribuito ulteriormente ad appesantire la mole di lavoro ed a rallentare il processo di risposta.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10384101