Tu sei qui: CronacaGommista e ville, l'amara denuncia di una cittadina cavese
Inserito da (admin), giovedì 6 settembre 2012 00:00:00
Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta inviata al giornalista Livio Trapanese da una cittadina cavese, che sottopone all’attenzione generale la problematica del gommista operante in Corso Principe Amedeo. In evidenza anche la scarsa cura di giardini e ville cittadine. Leggiamo insieme:
«Stamane, mercoledì 5 settembre 2012, gli operai del Comune hanno provveduto a rinnovare la segnaletica orizzontale assegnando n. 3 posti macchina, con vernice gialla, al gommista Adinolfi Carmine, operante in Corso Principe Amedeo, 31. Altri posti sono stati contrassegnati con vernice blu.
Alle ore 19.15 dello stesso giorno, ho visto transitare la volante della Polizia Locale, contrassegnata sul tetto con il n. 6. Ebbene, gli occupanti della volante, regolarmente in divisa, sono passati dinanzi al civico 31, sede dell’attività di cui sopra, senza nemmeno voltarsi per controllare se tutto era secondo regolamento comunale. In effetti il suddetto venditore-riparatore di pneumatici in quei momenti occupava i 3 posti a lui assegnati, più 6 posti contrassegnati dalle strisce blu. L’Ordinanza Sindacale n. 267 del 28 luglio 2009 dispone, invece, che alle 19.00 il gommista in parola è tenuto a fermare l’attività, per riprenderla alle 7 del mattino successivo! Nel contempo alcuni conducenti di vetture, io compresa, giravano intorno al nostro condominio dove risiediamo, nella vana speranza di trovare un posto per parcheggiare.
Non si è ancora capito come mai i dipendenti della Metellia Servizi S.r.l. non sanzionano le macchine ferme sulle strisce blu, occupate abusivamente dallo stesso gommista, mentre multano noi residenti se, per soli cinque minuti, non avendo trovato posto in zona, portiamo la spesa a casa. Evidenzio, ancora una volta, il continuo frastuono e il logorio psicologico che provoca il macchinario che il gommista usa per avvitare e svitare i pneumatici, essendo esso inadatto al luogo ove viene adoperato, essendoci persone che dormono e vivono negli appartamenti sovrastanti.
L’occasione mi è grata per sottoporle un altro problema! Sullo stesso corso Umberto I ci sono i platani che si presentano incolti e pieni di pidocchi! Una volta venivano potati e curati, mentre ora sono abbandonati come, del resto, tutti i giardini di Cava de’Tirreni e come la fontana sita nell’aiuola di corso Principe Amedeo (adiacente la stazione ferroviaria), che, essendo vuota e sporca, è diventata un vero vespasiano di rumeni e quanti frequentano la pseudo villetta. Sulle aiuole non esiste più l’erba!
Cava de’Tirreni era soprannominata “La piccola Svizzera” per la bellezza e la pulizia, oggi è diventata una “cloaca massima”. Fiduciosa del suo interessamento, colgo l’occasione per inviarle distinti saluti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10455108
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...