Tu sei qui: CronacaGli Amici! si vedono nel momento del bisogno...
Inserito da Ufficio Stampa ‘Amici!’ (admin), martedì 20 maggio 2003 00:00:00
Ogni anno in Italia migliaia di animali vengono abbandonati (150mila solo l'anno scorso!) e molti di loro muoiono di fame, di sete o per incidenti stradali. Chi sopravvive finisce in un canile, dove aspetta di essere adottato da una nuova famiglia.
Il fenomeno dell'abbandono è più intenso in estate, in occasione delle vacanze, perché, soprattutto in Italia, decidere di partire con il proprio amico a quattro zampe può rivelarsi talvolta abbastanza impegnativo, ma sicuramente non impossibile.
"Adotta un amico e trovi un tesoro" è l'ultima iniziativa lanciata da Amici! a favore degli animali abbandonati. Attraverso il sito è possibile accedere all'elenco dei canili convenzionati e scaricare il modulo per l'adozione estiva.
I primi 2.000 "atti di adozione", compilati ed inviati all'Associazione Amici!, saranno premiati da Royal Canin con 30 giornate di alimentazione gratuita, che verrà consegnata direttamente ai nuovi proprietari dei cani e dei gatti adottati.
Sempre sul sito, inoltre, si potrà partecipare alla terza edizione di "Missione Crocchetta", un divertente gioco on line, che è anche una forma di adozione a distanza. Basta rispondere a semplici domande per accumulare "punti-crocchette", in seguito trasformati da Royal Canin in giornate di alimentazione a favore degli animali abbandonati, ospitati nei canili.
Molti altri sono i servizi che l'Associazione Amici! offre attraverso il suo portale. Una novità, ad esempio, è rappresentata dalla sezione dedicata alla guida Vacanze con Amici!, un elenco dettagliato ed aggiornato con moltissime strutture alberghiere e spiagge che in tutt'Italia accettano i nostri compagni di viaggio a quattro zampe. Una guida "open source" in costante aggiornamento, grazie al contributo dei frequentatori del sito.
Appuntamento, quindi, su www.amici.it, per garantire ai nostri amici animali un'estate serena in nostra compagnia e per aiutare i meno fortunati a vivere meglio ed a trovare una nuova famiglia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10796109
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...