Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaDisordini allo stadio, parla sindaco Servalli: «Grave danno per Città e Cavese»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Disordini allo stadio, parla sindaco Servalli: «Grave danno per Città e Cavese»

Inserito da (redazioneip), martedì 17 maggio 2016 16:24:18

Il Sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, attraverso un comunicato stampa, è tornato a parlare dei disordini della semifinale play-off tra Cavese e Reggio Calabria avvenuti il 15 maggio scorso allo stadio ‘'Simonetta Lamberti''.

L'episodio è ormai noto: nel pre-partita, un gruppo di facinorosi, appartenenti alla frangia ultras metelliana, armati di cinghie e oggetti contundenti, ha invaso il terreno di gioco raggiungendo, indisturbato, il settore occupato dai circa 300 sostenitori giunti dalla Calabria, scagliando oggetti e fumogeni all'indirizzo dei tifosi avversari e tentando di venire a contatto con questi ultimi. Dopo l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno scongiurato il peggio, la gara è proseguita senza interruzioni, concludendosi poi con la vittoria degli aquilotti.

Il Sindaco Servalli ha esordito complimentandosi con la società cavese per la vittoria e la conquista della finale play-off, in programma domenica prossima contro la Frattese allo stadio "Iannello" di Frattamaggiore: «Desidero esprimere la mia piena solidarietà al Presidente della USD Cavese, Domenico Campitiello, ai dirigenti ed ai giocatori che sono impegnati in questa bellissima avventura, che ci vede ancora in campo per raggiungere un grande risultato sportivo».

«Non saranno intollerabili episodi di violenza, che nulla hanno a che fare con la storia di Cava de' Tirreni, con la Cavese e con lo sport più in generale, a toglierci la soddisfazione per il lavoro che si sta facendo - ha proseguito il Sindaco - Per quanto mi riguarda, come ho già avuto modo di dire subito dopo la gara di domenica scorsa, questi episodi sono un grave danno per la Città e per la Cavese e macchiano l'onore della vera tifoseria, sportiva, corretta, ospitale, che ha sempre caratterizzato Cava de' Tirreni. L'impegno dell'Istituzione cittadina è pertanto forte e determinato. In questo senso, ringrazio le Forze dell'Ordine per lo straordinario lavoro fatto sia domenica nello stadio e poi successivamente per individuare i responsabili dei tafferugli e chiederò, nelle prossime ore, un incontro al Prefetto di Salerno, per concordare ulteriori iniziative dirette a far si che episodi del genere non si verifichino mai più a Cava de' Tirreni».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109616108