Tu sei qui: CronacaDe Luca attacca Report per inchiesta sul Covid: «Sciacallaggio mediatico che oscura la verità»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 23 dicembre 2020 09:16:03
La risposta a Report da parte del presidente Vincenzo De Luca si è fatta attendere. La trasmissione di Rai 3, nell'inchiesta intitolata "Tutti gli uomini del presidente", aveva lanciato una pesante accusa al governatore della Campania durante la prima ondata Covid:
«Un indagine siero/epidemiologica ha dimostrato che il virus nella prima ondata della pandemia al sud non c'è proprio stato».
Dichiarazioni forti, quelle di Report, a cui De Luca, intervenendo in streaming al saluto dell'Asl Napoli 2 Nord, ha risposto così: «A volte le campagne di sciacallaggio mediatico oscurano anche la realtà. La Campania ha retto la prima ondata e ha retto anche la seconda, che è stata ancora più pesante e più difficile da affrontare, anche perché dopo l'estate la società italiana è stata rimescolata completamente. Tutte le regioni erano nella stessa situazione di difficoltà. Credo che abbiamo retto bene pure in un quadro di grande pesantezza e difficoltà».
Leggi anche:
Report accusa De Luca: «Il Covid non era presente in Campania durante la prima ondata»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10119103