Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCroce, inaugurata la piazzetta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Croce, inaugurata la piazzetta

Inserito da Il Salernitano (admin), martedì 22 aprile 2003 00:00:00

Sabato scorso, è stata inaugurata dal sindaco Alfredo Messina una nuova area pubblica nella frazione Croce. «L'intervento di riqualificazione - si legge nella nota di Palazzo di Città - ha interessato l'unico spazio di aggregazione abitualmente utilizzato durante la stagione estiva, non solo dagli abitanti della frazione, ma anche da quanti amano raggiungere Croce per gite e passeggiate». Con tale intervento, per un importo pari a 135.955,58 euro, è stato realizzato uno spazio pubblico indipendente dalla sede stradale, conservando al tempo stesso un'area di manovra per gli autobus pubblici e per il transito e la sosta delle auto che devono raggiungere gli immobili esistenti. La distinzione delle aree carrabili da quelle pedonali, con lastre di pietra calcarea chiara, lastre di pietra lavica e sestini di cotto, si realizza anche attraverso la scelta dei materiali adoperati. All'interno dell'area pedonale sono state inserite aiuole con panchine, lungo un percorso che dà accesso alla pensilina di attesa degli autobus. Il progetto è stato completato con la realizzazione dell'impianto di pubblica illuminazione, che in precedenza garantiva una sufficiente illuminazione nelle ore notturne solo alla sede stradale. L'area è stata attrezzata, inoltre, con elementi d'arredo urbano, quali panchine in ferro, cestini portarifiuti e pali d'illuminazione in ghisa, dal disegno semplice ed adatto all'ambito, come quelli già utilizzati negli interventi ad oggi eseguiti in altri spazi cittadini. Nella scelta delle specie arboree, infine, sono stati privilegiati alberi autoctoni, tipici della zona, così da creare gradevoli macchie di colore, in modo da garantire varietà stagionali continue nel corso di tutto l'anno. Adesso si spera che questo nuovo spazio d'aggregazione non finisca nel degrado e non sia preso di mira da gruppi di vandali, come accaduto di recente in altre villette cavesi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10367109