Tu sei qui: CronacaCiviche onorificenze, approvato il regolamento
Inserito da (admin), lunedì 9 giugno 2003 00:00:00
La Giunta comunale ha approvato il regolamento per l'attribuzione delle civiche onorificenze. A partire dal 2003, assegnerà 2 cittadinanze onorarie e 5 civiche benemerenze. Secondo l'Amministrazione Messina, il Comune di Cava ha tra i suoi doveri quello di «segnalare alla pubblica estimazione coloro che, con attività ed opere concrete in campo politico, scientifico, culturale, artistico, educativo, lavorativo-economico e sportivo, hanno onorato e giovato alla città, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendo con disinteressata dedizione le istituzioni». Già nei mesi scorsi, il sindaco Messina ha voluto rendere omaggio a quanti nella città si sono resi benemeriti, intitolando loro strade e piazze o arricchendo con i loro busti il corridoio di onore del Palazzo di Città. Basti ricordare il sindaco Eugenio Abbro, il finanziere Mario Amabile, lo storico-avvocato Domenico Apicella, gli avvocati Luigi e Vincenzo Mascolo, l'ingegnere Giuseppe Salsano, l'imprenditore Gaetano Carleo. Le proposte, che dovranno essere formulate per iscritto, saranno esaminate da un'apposita commissione. Per il primo anno, i "meritevoli" saranno individuati direttamente dal sindaco. Previste onorificenze anche alla memoria di sindaci o di commissari prefettizi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10516103