CronacaCava de' Tirreni ricorda le sue vittime, Sindaco Servalli: «Il Covid è ancora tra noi e può colpire con durezza»

Cava de' Tirreni, Covid

Cava de' Tirreni ricorda le sue vittime, Sindaco Servalli: «Il Covid è ancora tra noi e può colpire con durezza»

Anche la città metelliana, durante la pandemia, ha perso molti cittadini e il sindaco Vincenzo Servalli ha voluto ricordarli con un pensiero affidato ai social

Inserito da (redazioneip), giovedì 18 marzo 2021 10:07:20

Le bandiere del Comune di Cava de' Tirreni saranno issate a mezz'asta in occasione della prima Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Covid. Anche la città metelliana, durante la pandemia, ha perso molti cittadini e il sindaco Vincenzo Servalli ha voluto ricordarli con un pensiero affidato ai social:

«Dedichiamo un pensiero a chi non c'è più - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - ai cavesi che non ce l'hanno fatta, alle loro famiglie. Oltre 100 mila gli italiani che hanno perso la vita, ma finalmente abbiamo una speranza che non deve essere vanificata da comportamenti irresponsabili perché il virus è ancora tra noi e può colpire con estrema durezza».

Nella città metelliana, ricordiamo, ha subito un'altra grave perdita, il monaco dell'abbazia benedettina don Luigi Farrugia. E' il secondo decesso che avviene all'interno del millenario cenobio metelliano dopo quello di don Gennaro Lo Schiavo.

Alle 11, inoltre, il primo cittadino, assieme agli assessori, ai consiglieri e a tutti i collaboratori, ha osservato un minuto di raccoglimento nel Salone d'Onore del Palazzo di Città con le bandiere a mezz'asta in segno di lutto.

Leggi anche:

Giornata vittime Covid, Croce Rossa: «Cava de' Tirreni ha pianto e ancora piange i suoi morti»

Galleria Fotografica