Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: Pittsfield, Kaunas e Gorzow in città

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni: Pittsfield, Kaunas e Gorzow in città

Inserito da (redazioneip), venerdì 3 giugno 2016 15:23:33

Questa mattina, il Sindaco Servalli, in occasione del trentennale del gemellaggio con la città di Pittsfield (USA) ha ricevuto le delegazioni, oltre che della città statunitense, anche di Kaunas (Lituania) e Gorzow (Polonia), arrivate per l'occasione.

Nella Sala Gemellaggi l'incontro anche con gli assessori e consiglieri comunali e lo scambio di doni. A portare il saluto di Pittsfield il giudice italo americano, Rudy Sacco, tra i promotori del gemellaggio e che ha ricordato come nel 1986 insieme all'allora Sindaco Abbro, si instaurarono i rapporti di amicizia che ancora oggi sono improntati ai valori della fratellanza e della vicinanza tra le due città. Il giudice Sacco è stato sempre presente e partecipe ad ogni iniziativa ed attività svoltasi in questi anni tanto che può essere considerato a pieno titolo "cittadino onorario cavese".

Il programma della visita delle tre delegazioni, organizzato con il Comitato per la promozione dei gemellaggi di Cava de' Tirreni, prevede anche momenti di incontro per affrontare tematiche relative a scambi di tipo culturale, turistico ed economico commerciale. Inoltre, è in fase di attuazione un progetto dell'Istituto G. Filangieri con la città polacca di Gorzow, al fine di favorire un gemellaggio tra le scuole con fondi europei.

«Questi momenti - afferma il Sindaco Servalli - danno il segno di una Cava de' Tirreni aperta al mondo, della vivacità culturale che ci contraddistingue e della vocazione ai rapporti con altre culture e altri popoli. Un doveroso grazie al Comitato per la promozione dei gemellaggi che mantiene sempre vivi i rapporti con i nostri amici internazionali e per il proficuo lavoro di interscambio che con costanza e abnegazione porta avanti da tanti anni».

Nel fitto programma predisposto dal Comune di Cava de'Tirreni insieme al Comitato per la promozione dei Gemellaggi, prevista anche la visita alla Mostra di Mirò presso la Mediateca Marte e la partecipazione all'evento "Buongiorno Ceramica" in corso di svolgimento.

Inoltre le delegazioni saranno ospiti del Sindaco alla Benedizione dei Trombonieri e assisteranno alla sfilata del corteo storico che si terrà sabato prossimo. Lo spettacolo finale dei fuochi pirotecnici da Monte Castello a conclusione dei Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento, domenica sera, concluderà la visita ufficiale delle tre delegazioni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105215101