Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, installate le rastrelliere per la sosta delle bici
Inserito da (redazioneip), mercoledì 1 giugno 2016 14:28:21
L'Amministrazione Servalli, in particolare l'Assessorato alla manutenzione e ambiente, ha provveduto a installate in diversi punti della città a ridosso del centro, le rastrelliere per la sosta delle bici. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle azioni del programma "Cava de' Tirreni, Green Valley", allo scopo di fornire un servizio e sensibilizzare i cittadini all'utilizzo delle bici per ridurre, drasticamente, l'inquinamento prodotto dagli autoveicoli e quindi la produzione di polveri sottili.
«E' un altro passo verso la mobilità sostenibile - dichiara l'Assessore all'Ambiente Nunzio Senatore - C'è ancora tanto da fare ma, l'importante è sensibilizzare le nuove generazioni ad utilizzare sempre meno le autovetture per garantire sempre più un ambiente sano».
Il posizionamento delle rastrelliere sarà evidenziato con segnaletica verticale e saranno posizionate anche nelle scuole superiori della città.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106412109