Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAccordo Comune-Unico, meno caro viaggiare in bus

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Accordo Comune-Unico, meno caro viaggiare in bus

Inserito da (admin), giovedì 5 giugno 2003 00:00:00

Viaggiare sarà meno caro per studenti ed anziani cavesi. È stata approvata dalla Giunta, infatti, una nuova convenzione per il rilascio di abbonamenti mensili ed annuali a costi agevolati, in favore di studenti, disabili ed anziani. La convenzione tra l'Ente pubblico ed il Consorzio Unico Campania prevede che i costi saranno a parziale carico del Comune, che ha messo a disposizione la somma di 36.000 euro, a lordo dei contributi regionali. La differenza sarà a carico dei richiedenti. Le richieste, compreso un versamento di 6,20 euro per le spese, dovranno essere indirizzate al Comune, mentre il rilascio dei titoli di viaggio sarà effettuato presso gli sportelli del Cstp di viale Crispi. Si chiude, così, una vicenda che aveva generato proteste e polemiche fra le fasce socialmente deboli. Il costo di 21 euro mensili per abbonamento, a totale carico dei cittadini, era stato considerato esoso, soprattutto in presenza di più studenti viaggianti nel medesimo nucleo familiare. Ancora nessuna decisione, invece, riguardo ai biglietti, il cui costo (80 centesimi di euro) è quasi il doppio rispetto allo scorso anno. Molti utenti chiedono il ripristino dei biglietti frazionali ad un costo equo per quanti non hanno nessuna intenzione di uscire dai confini del territorio comunale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10617104