Tu sei qui: Territorio e AmbienteVittime di violenza, a Cava de' Tirreni al via l'iniziativa "The White Flowers"
Inserito da (redazioneip), mercoledì 5 settembre 2018 11:52:45
Sarà l'evento "The White Flowers" ad inaugurare il Festival internazionale di ceramica al femminile; una raccolta fondi per le donne vittime di violenza, promosso nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione fortemente voluta dai responsabili dell'Associazione Pandora, da anni impegnata a promuovere iniziative a sostegno delle donne e contro ogni forma di abuso.
Centinaia di fiori bianchi in ceramica, provenienti da tutto il mondo, realizzati dalle artiste partecipanti e da altri artisti del territorio, saranno esposti in vendita. Il ricavato sarà destinato all'Associazione "Dream team - Donne in rete per la Ri-Vitalizzazione Urbana" di Scampia, una rete di associazioni, cooperative sociali, consorzi e società che operano per il sociale nei settori del volontariato, della cultura, dell'assistenza e dei servizi, della formazione, dello sviluppo territoriale e dei programmi di genere, in aree urbane particolarmente degradate (municipalità VII e VIII del Comune di Napoli), garantendo in particolare sostegno e aiuto alle donne vittime di violenza.
Madrina del progetto, l'attrice Antonella Ponziani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101911108