Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri sul Mare, cane abbandonato a Dragonea: intervengono cittadini, comitato e polizia per soccorrerlo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 21 marzo 2023 07:29:54
Un cane di razza "segugio italiano" di taglia medio piccola è stato abbandonato nei pressi della chiesa Parrocchiale di Dragonea, a Vietri sul Mare, al di sopra del campetto da calcio.
Come scrive il Comitato Civico Dragonea, l'animale era lì da almeno una settimana. I residenti del posto lo hanno accuditi portandogli acqua e cibo.
Nella giornata di ieri, 20 marzo, alle 19:00, il cane è stato recuperato a seguito dell'intervento della Polizia municipale di Vietri sul mare su indicazioni del Consigliere all'ambiente Salvatore Pellegrino. Ora tramite ASL sarà ricoverato in una struttura veterinaria, a seguito delle cure sarà dato in custodia al Comune di Vietri per essere poi destinato ad un canile o nel caso ci fossero possibilità di adozione potrà essere affidato a qualche cittadino di buon cuore.
"Ora dobbiamo solo attendere che venga presto rimesso in buona salute. Ringraziamo vivamente tutti i cittadini che si sono immediatamente fatti portavoce di questo caso", è il commento del Comitato Civico Dragonea.
Stamattina il lieto fine. Il cane è stato adottato da una famiglia che si è resa disponibile a prelevarlo dall'ambulatorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10511547106