Ultimo aggiornamento 46 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri sul mare: Andrea Pellegrino lascia l'Ufficio Stampa del Comune

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Vietri sul mare: Andrea Pellegrino lascia l'Ufficio Stampa del Comune

Inserito da (ilvescovado), lunedì 27 giugno 2016 12:29:10

Andrea Pellegrino non è più a capo dell'Ufficio Stampa del Comune di Vietri sul mare. A darne notizia lo stesso giornalista attraverso una nota sul proprio profilo Facebook in cui ringrazia i colleghi «per il supporto avuto in questi anni». Le ragioni della fine del rapporto con la Giunta Benincasa risiederebbero nella difficoltà a esprimere un linguaggio comune. E per chi vive di comunicazione e per l'informazione, questa è una vera e propria iattura.

Oggi il Comune di Vietri sul mare resta privo di un riferimento istituzionale autorevole: anche questa testata perde un importante punto di riferimento a Vietri , la porta della Costa d'Amalfi che la unisce con Cava de' Tirreni, ma non rinuncia certo alla professionalità - oltre all'amicizia di sempre - di Andrea Pellegrino.

Giornalista professionista dal 2009, è firma di punta del quotidiano "Le Cronache del Salernitano" è stato a capo dell'ufficio stampa del Comune di Vietri sul Mare ed è stato anche direttore responsabile de "Il gazzettino di Vietri", foglio informativo dell'amministrazione comunale. Da più di dieci anni lavora al quotidiano diretto da Tommaso D'Angelo col quale ha condotto battaglie per l'intitolazione di una strada all'ex sindaco socialista Vincenzo Giordano ed in ultimo ha affrontato la vicenda dell'ex Ideal Standard, oggi al vaglio della magistratura.

Nel corso degli anni alla guida del comune di Vietri sul Mare, Pellegrino ha organizzato diverse iniziative: ideatore del blog Vietrituristica, ha promosso laboratori di giornalismo alla scuola media "A.Pinto" di Vietri sul Mare. Con il Circolo della stampa e stampa estera "Costa d'Amalfi" ha supportato e sostenuto, il concorso internazionale "Poesis" e la Congrega Letteraria.

Continuerà di sicuro a essere giornalista intraprendente e soprattutto libero.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103049107