Tu sei qui: Territorio e Ambiente«Un tempo all'Ospedale di Cava si nasceva e si moriva, oggi ha perso la sua identità», il pensiero del Comitato del Distretto Mitillianum
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 14 ottobre 2021 14:36:46
«Quello che oggi si prova gettando lo sguardo al plesso ospedaliero Santa Maria Incoronata dell'Olmo di Cava, è un interrogativo di coscienza le cui risposte aleatorie sfuggono alla logica (a meno che non si tratti di logica politica): Perché Cava de' Tirreni non ha più il suo nosocomio?». E' la domanda che si pone il Comitato del Distretto Mitillianum, nato poche settimane a Cava de' Tirreni.
«Eppure un tempo si nasceva e si moriva da cavesi, e nel mezzo tante storie fatte di medici e infermieri di cui conoscevi il nome e sapevi che erano lì se ne avessi avuto bisogno, a pochi minuti da qualsiasi emergenza sanitaria; come un baluardo posto alla porta sud di Cava, che vegliava su noi cavesi ... Ora solo una vuota appendice del Ruggi di Salerno grazie a chi ha permesso che si svendesse la nostra identità, dignità e il sacrosanto diritto alla salute. Tutto questo ci appartiene e DEVE essere restituito alla città!».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1071264108