Tu sei qui: Territorio e AmbienteUcraina, beni raccolti a Cava de' Tirreni inviati ai profughi ospitati in Campania
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 31 marzo 2022 08:30:51
Consegnati ieri mattina, 30 marzo, alla Sala Operativa Provinciale Integrata di Salerno i beni raccolti dal Gruppo comunale di Protezione Civile di Cava de' Tirreni, coordinato da Francesco Loffredo, e donati dai cittadini cavesi per i profughi Ucraini ospitati nelle strutture della Campania.
Il materiale raccolto inventariato ed inscatolato è stato scaricato nei depositi provinciali alla presenza dell'assessore al ramo Germano Baldi e del Coordinatore del Gruppo comunale.
"Dall'inizio della guerra in Ucraina - afferma l'Assessore Baldi - la Protezione Civile comunale è stata impegnata in prima linea per l'assistenza ai profughi, non solo con la raccolta dei materiali ma anche con la gestione delle disponibilità date da tanti cavesi ad ospitare i cittadini in fuga dalla guerra. Nei prossimi giorni verrà attivata una nuova raccolta destinata ai campi di accoglienza allestiti negli stati confinanti con l'Ucraina".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10168105