Ultimo aggiornamento 5 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteSuccesso per laboratorio di degustazione con birra artigianale e prodotti a km 0

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Tramonti, Costiera Amalfitana, Gourmet

Successo per laboratorio di degustazione con birra artigianale e prodotti a km 0

Al centro della serata la birra artigianale di Tramonti ideata da Francesco Maiorano, Pamela Viggiano ed Enzo Palladino

Inserito da Davide Marciano (admin), sabato 23 agosto 2014 17:19:48

Una serata all'insegna dell'esaltazione dei prodotti tipici locali e della buona cucina quella di mercoledì scorso presso la Trattoria San Francisco di Tramonti, nell'area verde del casale Patierno a Polvica.

Protagonista del laboratorio di Degustazione la birra artigianale di Tramonti, un progetto nato un anno fa che vede la produzione dell'amata bevanda con ingredienti del territorio. La birra vanta la firma del mastro birraio Gennaro Cerullo del birrificio Amiata ed è disponibile in due tipologie: la rossa alle castagne e la bionda, denominata "13" in onore delle tredici frazioni di Tramonti, al farro.

Mattatori della serata gli esperti Alfonso Del Forno, giornalista e sapiente degustatore, e Francesco Maiorano, fautore dell'innovativa avventura insieme ad Enzo Palladino. I partecipanti sono stati presi per il palato dallo chef Pamela Viggiano che li ha deliziati con tre piatti cucinati interamente prodotti a chilometro zero. Ad accompagnare la cena la birra, egregiamente sviscerata in ogni suo dettaglio da Del Forno che ne ha illustrato le peculiarità anche più nascoste.

L'evento è stato un'occasione per accrescere la consapevolezza del consumatore, molto spesso confuso dalla vasta offerta della grande distribuzione e poco informato su cosa mangiare e bere. Soddisfatti residenti e turisti che non hanno fatto mancare la loro presenza, raccogliendo con entusiasmo la proposta culturale e gastronomica dei gestori del locale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108225107