Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteSoccorso e solidarietà di volontariato, se ne discute a Campagna col Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Soccorso e solidarietà di volontariato, se ne discute a Campagna col Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Inserito da (Redazione), martedì 24 gennaio 2017 10:50:00

"Soccorso e solidarietà di volontariato" è il titolo dell'incontro nato in sinergia tra l'Unità Parrocchiale di Campagna e il Corpo Internazionale di Soccorso - Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio in programma sabato 28 gennaio presso il Palazzo Vescovile di Campagna (Salerno) con inizio alle 16 e 30.

Ai saluti del parroco Don Carlo Magna e dal sindaco di Campagna Roberto Monaco, seguiranno gli interventi del colonnello Stefano Capriglione, comandante del logistico di Persano e di Roberto Schiavone, presidente dell'Humanitas e dei presidenti dell'associazionismo locale.

Le conclusioni sono affidate al marchese Pierluigi Sanfelice del Corpo internazionale di Soccorso SMOCSG. Il dibattito sarà moderato dallo storico, professor Maurizio Ulino (SMOCSG).

Il Corpo di Soccorso Internazionale costantiniano svolge attività umanitarie nelle aree calde di scenari dove le popolazioni hanno subito guerre e devastazioni, come nei Balcani e nel Medio Oriente, molte sono le iniziative volte anche in Italia, sempre in sinergia con le locali autorità civili e militari.

Il marchese Sanfelice, che opera attivamente in tutto il mondo, ha assunto un ruolo di prestigio nell'ambito del Sacro militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, anche se è più conosciuto per la sua carica nella Deputazione della Real Cappella del Tesoro di Napoli; per intendersi è colui che durante lo scioglimento del sangue di San Gennaro nel duomo di Napoli al fianco del cardinale Crescenzio Sepe sventola il fazzoletto per annunciare la lieta novella (foto).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105828105