Tu sei qui: Territorio e AmbienteScuola, settimana corta contro caro energia? Codacons dice no: «Provocherà disagi alle famiglie»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 settembre 2022 09:26:47
Nettamente contrario il Codacons all'ipotesi di ricorrere alla settimana corta come misura contro il caro-energia.
"Qualsiasi riduzione dell'orario scolastico comporterebbe danni alle famiglie, da un lato creando disagi e problemi organizzativi ai genitori, dall'altro attraverso una ingiusta compressione del diritto all'istruzione come conseguenza della diminuzione delle ore di insegnamento - spiega il presidente Carlo Rienzi - L'emergenza bollette non si risolve certo intaccando la scuola e tagliando i servizi agli utenti, ma combattendo le speculazioni sui mercati e fissando tetti massimi ai prezzi di luce e gas, come hanno già fatto altri paesi europei".
"Per tale motivo contrasteremo in ogni sede qualsiasi provvedimento che dovesse limitare o ridurre il diritto costituzionale all'istruzione come conseguenza del caro-energia" - conclude Rienzi.
Leggi anche:
Scuola, Dad il sabato per combattere il caro energia: la proposta dei presidi fa discutere
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101111102