Tu sei qui: Territorio e AmbienteSbandieratori di Cava de' Tirreni ambasciatori dell'Italia all'Expo di Dubai
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 novembre 2021 09:12:25
L'Associazione "Sbandieratori Città de la Cava" sarà tra i protagonisti dell'Expo di Dubai nella giornata dedicata all'Italia, il prossimo 24 novembre.
Dal 1969 gli sbandieratori cavesi rappresentano il nome e la storia di Cava de' Tirreni nel mondo. . Quello di Dubai (dove il sodalizio guidato da Felice Abate sarà presente con 21 elementi suddivisi in sbandieratori e musicisti) è infatti solo l'ultimo appuntamento internazionale dopo le esperienze vissute in Arabia Saudita, Australia (EXPO 1988), Austria, Finlandia, Francia (FIFA World Cup 98), Germania, Inghilterra (UEFA Euro 96), Jugoslavia, Lituania, Malta, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna (EXPO 1992), Stati Uniti, Svizzera e Turchia.
La loro importante e lunga storia proseguirà a Dubai, dove gli Alfieri de Li Quattro Distretti si esibiranno in occasione della giornata dedicata all'Italia.
Dopo aver accompagnato Francesco Cossiga, Oscar Luigi Scalfaro, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano, ancora una volta, gli Sbandieratori Città de la Cava saranno al fianco della presidenza della Repubblica quali ambasciatori della storia e delle tradizioni di Cava de' Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109618106