Tu sei qui: Territorio e AmbienteSalerno, arriva il “Pallone della Salute” per prendere a calci il cancro
Inserito da (Redazione), mercoledì 11 aprile 2018 12:55:00
Promuovere tra i giovani corretti stili di vita. È questo l'obiettivo del ‘Pallone della Salute', iniziativa organizzata dalla Fondazione ‘Insieme contro il cancro' in collaborazione con la Federazione italiana Giuoco Calcio (Figc). Quest'anno, in occasione dei festeggiamenti per i 120 anni della Figc, nelle maggiori città italiane, vengono realizzate attività per i ragazzi e le loro famiglie. Anche a Salerno, grazie all'impegno del presidente FIGC Campania Salvatore Gagliano, è prevista una giornata tra divertimento e informazione.
L'appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 aprile con i gazebo allestiti a Piazzetta Barracano (sul corso Vittorio Emanuele al fianco del Bar Moka) dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 17,00 alle 20,30. Nel corso dell'iniziativa si potranno acquistare palloni personalizzati, da 10 e 15 euro, griffati Puma, sponsor tecnico della Nazionale e FIGC.
Il ricavato sarà destinato alle attività benefiche della Fondazione. La Fondazione ‘Insieme contro il cancro' nasce per diretta volontà di Aiom (Associazione italiana di Oncologia medica) e AIMaC (Associazione italiana Malati di cancro). Con questo evento si intende sensibilizzare la popolazione, specialmente quella più giovane, nei confronti della prevenzione primaria. In occasione della giornata verranno distribuiti opuscoli informativi su corretta alimentazione, lotta al fumo, all'abuso di alcol e alla sedentarietà. Un giovane oncologo che dialogherà con le persone, sottolineando la necessità di seguire corretti stili di vita come strumento di grande efficacia nella prevenzione dei tumori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108720103