Tu sei qui: Territorio e AmbienteSalerno, Achivio di Stato: 24 ottobre esibizione del liceo musicale “De Filippis-Galdi"
Inserito da (redazioneip), martedì 23 ottobre 2018 18:16:58
Continua l'attività dell'Associazione Culturale Cypraea - sezione di Salerno e provincia, presidente la pianista Giuseppina Gallozzi - che dal 2000 affianca alla programmazione istituzionale rassegne e concerti per giovani emergenti. Mercoledì 24 ottobre, alle 17,30, presso il Salone Bilotti dell'Archivio di Stato di Largo Conforti, protagonista sarà il Liceo Musicale "De Filippis-Galdi" di Cava de' Tirreni, presieduto dalla Dirigente scolastica Professoressa Maria Alfano.
Diretto dal Professor Gioacchino Zito, si esibirà il Quartetto di clarinetti composto da Gerardo Aliberti, Simone Esposito, Sabrina Mercurio, e Pio Francesco Senatore. Studenti della quinta classe, i giovani clarinettisti sono, a pieno titolo, tra gli "allievi fondatori" del Liceo musicale, istituito proprio nell'anno scolastico 2014-15. Eseguiranno elaborazioni per quartetto di clarinetti e Ouverture di opere liriche (Traviata di Verdi e Carmen di Bizet). Ma ci sarà spazio anche per la chitarra solista di Danilo Zito, allievo del Professor Antonio D'Auria, che impreziosirà la serata musicale con brani di autori spagnoli e sudamericani (Ferdinando Sor, Leo Brower e Villa Lobos).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10519104