Tu sei qui: Territorio e AmbienteRecuperato in stato di shock dal canile Cava de' Tirreni, cane anziano perde la vita: «Non ha retto i botti di Capodanno»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 gennaio 2022 11:00:13
Non ha retto dalla troppa paura dei botti e fuochi di Capodanno. Potremo riassumere così la triste storia di un cagnolino anziano che ha perso la vita il primo dell'anno.
A dare la notizia sono stati i volontari del canile di Cava de' Tirreni che hanno recuperato l'animale in stato di shock.
Secondo i primi dati diffusi dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente nella notte di Capodanno sono almeno 400 tra cani e gatti morti e centinaia quelli scappati di cui non si conosce ancora la sorte. Molti di essi non torneranno più a casa, come insegna l'esperienza degli anni precedenti. Si tratta di un dato peggiore rispetto a quello dello scorso anno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103212106