Ultimo aggiornamento 7 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbientePSRN nazionale 2014-2020, pubblicato l'invito per gli interventi assicurativi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

PSRN nazionale 2014-2020, pubblicato l'invito per gli interventi assicurativi

Inserito da (redazioneip), martedì 9 agosto 2016 12:10:48

Il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali ha approvato l'invito a presentare proposte relativo alla Misura «Assicurazione del raccolto, degli animali e delle piante» del Programma di sviluppo rurale nazionale 2014-2020 (PSRN), finalizzata a fornire sostegno alle imprese del settore della produzione primaria, allo scopo di incentivare una più efficace gestione dei rischi in agricoltura. L’obiettivo principale è di ampliare e migliorare l’offerta di strumenti assicurativi e incrementare il numero di imprese agricole che fanno ricorso agli stessi.

I beneficiari ammissibili al contributo devono essere imprenditori agricoli iscritti presso il Registro delle Imprese (o nell’anagrafe delle imprese agricole istituita dalla Provincia autonoma di Bolzano), essere agricoltori attivi ed essere titolari di fascicolo aziendale.La pratica di richiesta del contributo è parte integrante del PSRN - Piano di Sviluppo Rurale Nazionale e, in particolare, è riferita alla Misura 17.1.

Le spese ammissibili sono i premi di assicurazione del raccolto e delle piante a fronte del rischio di perdite economiche per gli agricoltori causate da avversità atmosferiche, fitopatie, infestazioni parassitarie. La misura del contributo è pari al 65% della spesa ammessa e viene erogato tramite bonifico.

Le domande di sostegno da parte degli agricoltori vanno presentate entro il 14 ottobre 2016, mediante il sistema gestionale Sian (sistema informativo agricolo www.sian.it), direttamente ad Agea, organismo pagatore competente a gestire il fascicolo aziendale del richiedente, oppure entro 90 giorni dalla data di presentazione del Piano assicurativo individuale (Pai) qualora quest'ultima sia successiva alla pubblicazione dell'avviso, in ogni caso entro il 31 dicembre 2016.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104426104