Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteProtezione civile Campania: allerta meteo gialla per temporali e venti forti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Protezione civile Campania: allerta meteo gialla per temporali e venti forti

Inserito da (redazioneip), mercoledì 30 gennaio 2019 14:17:22

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo valevole a partire dalle 17 di oggi (mercoledì 30 gennaio) e fino alle 9 di domani mattina sulla fascia costiera e, nello specifico, nelle seguenti zone: (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) .

La criticità idrogeologica connessa alle precipitazioni e ai temporali sarà di livello Giallo.
Si prevedono, infatti, "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio locale temporale". A questo quadro sono associati anche "venti forti nord-occidentali, soprattutto sulle aree costiere e sulle isole, con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato, con mareggiate lungo le coste esposte".

La Protezione civile raccomanda agli enti preposti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni previsti sia in ordine ai fenomeni connessi al dissesto idrogeologico che alle condizioni del vento e del mare. Nell'avviso, per ciascuna area territoriale, sono anche indicate le specifiche relative alla maggiore concentrazione dei fenomeni. La perturbazione investirà dapprima i settori a Nord della regione per poi proseguire verso Sud.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10818102