Tu sei qui: Territorio e AmbienteProtezione civile Campania: allerta meteo gialla per temporali e venti forti
Inserito da (redazioneip), mercoledì 30 gennaio 2019 14:17:22
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo valevole a partire dalle 17 di oggi (mercoledì 30 gennaio) e fino alle 9 di domani mattina sulla fascia costiera e, nello specifico, nelle seguenti zone: (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) .
La criticità idrogeologica connessa alle precipitazioni e ai temporali sarà di livello Giallo.
Si prevedono, infatti, "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio locale temporale". A questo quadro sono associati anche "venti forti nord-occidentali, soprattutto sulle aree costiere e sulle isole, con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato, con mareggiate lungo le coste esposte".
La Protezione civile raccomanda agli enti preposti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni previsti sia in ordine ai fenomeni connessi al dissesto idrogeologico che alle condizioni del vento e del mare. Nell'avviso, per ciascuna area territoriale, sono anche indicate le specifiche relative alla maggiore concentrazione dei fenomeni. La perturbazione investirà dapprima i settori a Nord della regione per poi proseguire verso Sud.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10818102