Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbientePiano Strade: dalla Regione Campania tre milioni di euro per la riqualificazione della SP 74

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Il Comune di Sarno ha ottenuto un finanziamento regionale di 3 milioni di euro

Piano Strade: dalla Regione Campania tre milioni di euro per la riqualificazione della SP 74

Il progetto prevede interventi per migliorare la viabilità e la sicurezza, riducendo il traffico pesante e favorendo una circolazione più fluida. L’opera consentirà di rendere più efficiente il collegamento tra le principali direttrici di accesso alla città.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 ottobre 2025 09:04:04

Il Comune di Sarno ha ottenuto un finanziamento regionale di 3 milioni di euro destinato alla riqualificazione e messa in sicurezza della strada provinciale 74 Sarno-Striano, nel tratto di collegamento compreso tra l'incrocio di Via Beveraturo e l'innesto con Via Nuova Bretella.

Il progetto prevede interventi per migliorare la viabilità e la sicurezza, riducendo il traffico pesante e favorendo una circolazione più fluida. L'opera consentirà di rendere più efficiente il collegamento tra le principali direttrici di accesso alla città.

Il finanziamento, inserito nel Piano Strade della Regione Campania e a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027, rappresenta un passo concreto verso l'ammodernamento delle infrastrutture viarie locali e il miglioramento complessivo della qualità urbana. La Giunta Comunale, attraverso un proprio atto deliberativo del 27 dicembre 2024, ha partecipato al bando regionale rientrando tra i Comuni beneficiari.

"Ancora un importante finanziamento per la nostra città. - ha dichiarato il Sindaco Francesco Squillante- La riqualificazione della SP 74 consentirà di alleggerire sensibilmente il traffico, garantendo un collegamento più scorrevole e sicuro tra Sarno, Striano e l'ingresso autostradale, e contribuendo a migliorare in modo significativo la sicurezza stradale".

"Questa Amministrazione - ha aggiunto Squillante - prosegue con impegno nel percorso di ammodernamento delle infrastrutture e di valorizzazione della città, lavoriamo per attrarre risorse e investimenti capaci di generare sviluppo e benefici duraturi. Questo finanziamento rappresenta un ulteriore passo in avanti di un progetto amministrativo fondato su programmazione, competenza e collaborazione tra amministrazione e uffici tecnici."

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10242100