Tu sei qui: Territorio e AmbientePiano di Zona S2 Cava-Costiera: da Regione 58mila euro per integrazione scolastica alunni con disabilità
Inserito da (Redazione), lunedì 16 gennaio 2017 10:08:28
Il Piano di Zona Ambito S2, che comprende i comuni della Costa d'Amalfi e vede come capofila Cava de' Tirreni, informa che la Regione Campania ha finanziato, con 58.099,35 euro, i comuni dell'Ambito Cava-Costiera per l'integrazione scolastica degli alunni con disabilità.
Nello specifico si tratta delle funzioni di assistenza specialistica, servizio di trasporto scolastico e rette per gli istituti scolastici superiori per alunni non vedenti e non udenti.
A breve si darà seguito alle domande presentate presso le scuole superiori nel mese di ottobre.
I servizi, in dettaglio riguardano: l'assistenza specialistica funzionale ai processi di apprendimento e alla socializzazione dell'alunno con disabilità; il servizio di trasporto scolastico dello studente nel tragitto casa/scuola e viceversa e ha l'obiettivo di favorire la regolare frequenza scolastica e, più in generale, il diritto allo studio; le rette per gli istituti scolastici superiori per alunni non vedenti e non udenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109423109