Ultimo aggiornamento 11 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbientePandemonium: 28 dicembre a Cava la presentazione del libro di Salvatore De Chiara

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Pandemonium: 28 dicembre a Cava la presentazione del libro di Salvatore De Chiara

Inserito da (redazioneip), domenica 24 dicembre 2017 08:25:19

Giovedì28 dicembre, al Rodaviva di Cava de' Tirreni, si terrà la prima presentazione in territorio salernitano del romanzo Pandemonium, il romanzo d'esordio di Salvatore De Chiara.

Commedia grottesca e amara, Pandemonium è un romanzo di formazione in puro stile slice of life, nonché uno sguardo sulle realtà giovanili attuali, vittime della confusione e in perenne ricerca d'amore e riconoscimento. Scritto da Salvatore De Chiara, regista e sceneggiatore, "col desiderio di raccontare una storia che tutti potessero sentire vicina al proprio vissuto", si presenta come una sentita "dichiarazione d'amore nei confronti del diritto alla creatività".

Edito da Lettere Animate, Pandemonium verrà presentato in anteprima nel territorio salernitano nella splendida cornice del bar e libreria Rodaviva, situato nel centro storico di Cava de' Tirreni a Via Montefusco 1.

In programma:
- incontro, firmacopie e reading con l'autore;
- brani eseguiti da Emanuele Esposito, musicista.

Sinossi - Dodici giorni, dodici mesi, un intero anno. Un viaggio nella vita di Luigi, giovane e introverso chitarrista che segue un obiettivo ben preciso nella sua vita, ossia vivere di musica. Luigi è sarcastico nei confronti delle sue vicissitudini e della folta schiera di persone che riempie il suo quotidiano. Spesso subisce passivamente angherie e momenti difficili, ma lungo le sue esperienze non farà altro che crescere, e forse concretizzare il suo sogno.

L'autore - Salvatore De Chiara (Napoli, 1985) è regista, sceneggiatore e scrittore. Laureato in Imprenditoria e Creatività per Cinema, Teatro e Televisione, con il regista Ugo Gregoretti in qualità di relatore, ha realizzato numerosi cortometraggi e ha avuto esperienze da saggista cinematografico e collaboratore universitario con docenti quali Valerio Caprara e Giuseppe Cozzolino. Dal 2012 è iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti della regione Campania. Nel 2017 ha diretto ‘Na Wave, documentario di lungometraggio sul panorama musicale emergente e underground partenopeo. Oltre a Pandemonium, suo romanzo d'esordio, nel 2017 è stato pubblicato anche un suo racconto, Il tempo di Giustino, nella raccolta L'altalena (ALT! Edizioni).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102211107