Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Paisà, sciuscià e segnorine": a Cava de' Tirreni la presentazione del libro di Mario Avagliano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 dicembre 2021 14:41:05
Domani, sabato 11 dicembre, alle 18, a Palazzo di Città, in Piazza Abbro, lo storico e giornalista Mario Avagliano presenterà a Palazzo di Città il suo ultimo volume, Paisà, sciuscià e segnorine. Il Sud e Roma dallo sbarco in Sicilia al 25 aprile (Il Mulino, 2021), scritto assieme a Marco Palmieri.
La presentazione si effettuerà nell'ambito della rassegna "Un libro (quasi) al giorno", organizzata dal Comune, e in collaborazione con Centro Studi Storia di Cava, Anpi Salerno, Associazione Giornalisti Cava-Costa d'Amalfi "Lucio Barone", Accademia Musicale Talenti, Associazione Talenti e Quarta Rete.
Interverranno Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava, Armando Lamberti, assessore alla Cultura, Emiliano Amato, presidente dell'Associazione Giornalisti "L.Barone", Gerardo Ardito, presidente dell'Associazione Talenti, Giuseppe Foscari, direttore del Centro Studi Storia di Cava, Ubaldo Baldi, presidente dell'Anpi Salerno, e l'autore Mario Avagliano. Conduce Franco Bruno Vitolo. È previsto un recital con letture di Paola de Simone e intermezzi musicali a cura di Camilla Paoletti e Giustina Gambardella.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107512105