Tu sei qui: Territorio e Ambiente'Natale al Borgo': dal 2 al 4 dicembre a Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), giovedì 24 novembre 2016 17:55:35
Enogastronomia tipica d'eccellenza, artigianato esclusivo e intrattenimento dal vivo si fondono con il tesoro artistico metelliano, in pieno clima festoso. Si apre così, con l'evento "Natale al Borgo" nel segno della valorizzazione del patrimonio di risorse campane. Accadrà da venerdì 2 a domenica 4, nel proscenio suggestivo di Santa Maria del Rifugio.
Sarà lì, infatti, a due passi dall'imponente e "luminosa" Chiesa di San Francesco, che il "bello salernitano" verrà declinato in tutte le sue forme, grazie all'impegno organizzativo profuso dall'Agenzia di Event Planner Mestieri e Sapori, col patrocinio del Comune di Cava de' Tirreni.
I produttori cureranno stand-vetrina di alta qualità enogastronomica, "raccontando" la filiera corta del percorso di produzione; i Maestri Artigiani, supportati da mostre di pittura e laboratori di ceramica, esporranno le loro creazioni uniche, approntando mini-tutorial dal vivo sulla manualità. Nel giardino, ideale punto di raccordo dei "porticati d'eccellenza", si alterneranno attrazioni d'ogni tipo: artisti di strada (equilibristi, giocolieri, mangiafuoco), band musicali dal repertorio "misto" (evergreen natalizi e non solo) e cabarettisti. Tre giorni densi di tradizione, cultura, storia e svago, per "assaporare" il territorio e respirare l'aria inconfondibile del Natale.
Questi gli orari: venerdì 16-23, sabato 16-24, domenica 10-24.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101113102