Tu sei qui: Territorio e AmbienteNatale a Cava: 9 dicembre Francesco Di Gregorio in concerto
Inserito da (redazioneip), mercoledì 6 dicembre 2017 13:24:54
Sabato 9 dicembre 2017, alle 19.00 presso il Salone d'Onore di Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, è previsto il concerto in occasione delle festività natalizie ad opera di Francesco Di Gregorio.
Francesco Di Gregorio si è diplomato al Conservatorio "Domenico Cimarosa" di Avellino. Come unico allievo di tutta la regione Campania, ha conseguito, con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale, il diploma di pianoforte, seguendo il percorso sperimentale ad indirizzo concertistico. Nato nel 1984, ha iniziato lo studio del pianoforte a 13 anni; da quel momento, il suo nome è entrato a far parte degli albi d'oro di prestigiosi premi Nazionali ed Internazionali. Ha effettuato diverse registrazioni radiofoniche di musiche di J. Brahms, in collaborazione con Radio Vaticana; ha inciso un cd con musiche di Liszt per l'Associazione Napolinova; i suoi recital sono stati trasmessi anche per la BBC.
Come vincitore del Premio Mif (Melbourne Italian Festival), si è esibito presso lo splendido BMW Edge Theatre di Melbourne (Australia): il suo recital è stato trasmesso per il "Globe". La sua attività concertistica ha toccato diverse città, italiane e straniere, riscuotendo sempre successo di pubblico e di critica.
Inoltre, nell'ambito delle celebrazioni chopiniane del 2010, è stato scelto dal Rotary International quale pianista solista per eseguire il Primo Concerto per pianoforte e orchestra di Chopin.
Nell'anno 2013 è stato ammesso presso una delle 12 Università più prestigiose d'America: la Southern Methodist University di Dallas. Lì ha ottenuto la specializzazione in Performer Diploma sotto la guida del grande Maestro di fama internazionale Joaquin Achucarro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102615102